Designer Epic 3 Husqvarna Viking: la tua rivoluzione creativa

Designer Epic 3 Husqvarna Viking

La Designer Epic 3 Husqvarna Viking è stata pensata per elevare l’arte del cucito e del ricamo, trasformandola in un’esperienza senza precedenti. In un mondo in cui la creatività e l’innovazione si intrecciano sempre più strettamente, l’arte del cucito e del ricamo non rimane indietro. Oggi, grazie alle tecnologie all’avanguardia e alle macchine performanti, ciò …

Macchine per cucire 2024: quali saranno i nuovi trend

Siamo ai primi di febbraio, e già nell’aria si respira l’entusiasmo per le nuove macchine per cucire 2024 e per le nuove avventure creative ci riserva nel mondo del cucito. In tanti ci avete chiesto e ci chiedete quale sarà il trend della macchine per cucire del nuovo anno. La risposta, come spesso accade, non …

Scopri la Nuova Singer SE9185: la tua alleata creativa nel cucito e nel ricamo

singer se9185 tutorial

Appassionate di cucito e ricamo a raccolta! Oggi siamo davvero entusiasti di presentarti la nuova arrivata nella nostra collezione di macchine per cucire e ricamare: la Singer SE9185. Siamo qui per portare la tua passione creativa a nuovi livelli, e questa macchina è proprio quello di cui hai bisogno. Esploriamo insieme la SE9185. Immagina di …

Macchina per cucire Singer SE9185: entra nel cucito creativo dalla porta principale

Una vera meraviglia tecnologica che coniuga perfettamente la qualità al giusto prezzo: la macchina per cucire Singer SE9185. L’abbiamo provata in anteprima per voi. Partiamo dal fatto che la SE9185 è una macchina straordinaria se sei alla ricerca di una partner affidabile ad un buon compromesso di prezzo, un’alleata perfetta per i tuoi progetti. Una …

Tecniche di ricamo con le Macchine per Cucire David

Tecniche di ricamo: una macchina ricamatrice che ricama una scritta gialla su cappello nero

Se sei un appassionato del cucito e del ricamo, sicuramente apprezzi quanto sia cruciale possedere una macchina per ricamare affidabile e versatile. Oltre a scegliere la giusta macchina è altrettanto importante conoscere le diverse tecniche di ricamo per creare capolavori unici. Il mondo del cucito e del ricamo, infatti, è un universo infinitamente creativo: se …

Filati da ricamo: quali non possono mancare nel tuo lab

filati da ricamo

Se sei un appassionato di cucito e ti piace realizzare lavori creativi con la tua macchina per cucire, saprai quanto sia importante poter disporre di una vasta gamma di filati da ricamo nel tuo laboratorio. Oltre ai classici, che usi solitamente per cucire, i filati da ricamo possono davvero fare la differenza nei tuoi progetti, …

Ago gemello: tutto quello che devi sapere

ago gemello

Se sei un’appassionata di cucito, sicuramente hai sentito parlare dell’ago gemello. Si tratta di un ago con un attacco unico e due crune, che consente di ottenere una cucitura parallela su tessuti elasticizzati o di creare dei punti decorativi per personalizzare i lavori di cucito creativo o sartoriale. In questo articolo, ti spiegheremo come utilizzarlo …

Cucitura alla Francese: come realizzare un sacchetto

Cucitura alla francese copertina

Oggi voglio presentarti una tecnica molto speciale e sofisticata nell’arte del cucito: la cucitura alla francese. La cucitura alla francese è una tecnica utilizzata per realizzare una doppia cucitura in grado di nascondere i bordi grezzi della stoffa o di quei tessuti che si sfilacciano più facilmente. Si usa soprattutto per gli articoli di abbigliamento, …

Accessori per il cucito: idee regalo di Natale.

accessori per il cucito regali natale

Mancano pochi giorni a Natale e l’atmosfera si fa sempre più magica e suggestiva. Tutti sono alla ricerca del regalo perfetto in vista del 25 dicembre noi di David Macchine per Cucire abbiamo delle proposte davvero interessanti che potranno tornarti utili in questo arduo compito. Rendi felice chi condivide il tuo stesso hobby, con un …

Ricamare nomi sulla stoffa con ricamatrice Pfaff Creative 3.0

Sei appassionata di cucito creativo? Ti piace realizzare progetti artigianali con ago, filo e un pizzico di fantasia? Bene sei nel posto giusto! Oggi impariamo una tecnica pratica e veloce per ricamare nomi sulla stoffa e disegni su tessuti semplici come il cotone. Con questa tecnica, ricamare sarà puro divertimento e potrai realizzare tanti progetti …